Lo studio ingegneristico Mascolo è attivo da oltre 30 anni. Nato inizialmente come consulenza tecnica specializzata per conto della FINTEC Srl e di TPL Spa, negli anni successivi è entrato in tutti gli ambiti dell’ingegneria, quali la progettazione, la direzione e il coordinamento per la sicurezza, il coordinamento nel settore dell’ingegneria civile, impiantistica ed infrastrutturale.

Tra i suoi partner sono annoverati: la presidenza del consiglio italiano, l’Anas, la Regione Campania, la Regione Abruzzo e il Comune de L’Aquila. 

San Bernardino
Sede ANAS2 1 1024x663 1

Per quanto riguarda i progetti realizzati dallo studio di ingegneria Mascolo si ricordano: l’intervento di adeguamento e restauro del Colosseo di Roma, la ricostruzione e restauro del tetto in legno della Curia Arcivescovile di Napoli, la nuova sede del polo tecnologico CNR a Napoli in via Marconi e la progettazione e installazione delle colonne in acciaio per appoggio degli isolatori a supporto degli edifici abitativi in seguito alla ricostruzione post terremoto de L’Aquila.

Come si evince da questo breve elenco di progetti, lo studio Mascolo è specializzato nel recupero e restauro delle opere di maggiore pregio storico-artistico e i servizi offerti per questo ambito riguardano la stima e le analisi, la progettazione, il coordinamento tra appaltatore e committente, oltre alla direzione stessa dei lavori e al coordinamento per la sicurezza.

Progetti Realizzati