Tutto è collegato
La finanza, l’amministrazione la ricerca di risorse finanziarie, un bilancio pulito e trasparente. No, in una azienda contemporanea è davvero tutto collegato e guai se non fosse così. Un esempio: le risorse finanziarie dipendono dall’amministrazione che deve presentare un bilancio trasparente. Ma a sua volta quest’ultimo è connesso alla conformazione della società da cui deriva a sua volta la sua immagine esterna, quella che deve reperire credito e finanziamenti. Insomma, un bell’effetto domino.
Ecco perché non si possono prendere decisioni affrettate o su due piedi. Qualsiasi strategia deve tenere conto dei vari “corpi” che formano la realtà aziendale. Ma per velocizzare le dinamiche e imboccare la strada giusta, diventa imprescindibile che tutti consulenti che già operano per l’azienda (esperti fiscalisti, avvocati tributaristi e aziendalisti, esperti di mercati finanziari, esperti di internazionalizzazione …), dialoghino tra loro per valutare i il pro e contro di ogni operazione.
Ma quanto costerebbe? Troppo!
Studio Contel propone per questo motivo una soluzione alternativa: lo Smart Management System. Un innovativo sistema di management integrato che offre all’imprenditore e del CEO, un intero team di Professionisti formato da Commercialisti, Revisori, Avvocati, Tributaristi, Esperti in fiscalità nazionale ed internazionale, Consulenti del lavoro, Consulenti aziendali, Esperti di compliance, focalizzati sulle seguenti aree di intervento:
– Finance e Capital Market
– Transaction
– Fiscale
– Legale
– Compliance
– Art Advisory
La parola chiave è globalità: il team valuta, razionalizza e consiglia sulla base di una visione a 360°dell’azienda e della questione. Dal canto suo l’imprenditore non si relazionerà con tanti referenti, ognuno all’oscuro del lavoro altrui, ma avrà un unico interlocutore, ovvero lo Smart Manager – il quale coordinerà il lavoro del Studio Contel ottimizzando tempo e risorse per raggiungere i risultati attesi senza sorprese.
Una formula di successo
Attraverso lo Smart Management System Imprenditori e Manager non ingaggiano tanto professionisti, ma acquistano la consulenza e il supporto di tante professionalità al costo di un singolo professionista. .
Temporary Manager o Smart Manager?
Attenzione, però a confondere lo Smart Manager con il Temporary Manager
Il Temporary Manager offre la sua consulenza ad una società solo per un limitato periodo di tempo. Lavora per un obiettivo preciso e per raggiungerlo si avvale di altri professionisti, ingaggiati ad un costo ben preciso e a carico dell’azienda stessa che quindi dovrà investire denaro sia per il Manager che per gli altri consulenti da questo utilizzati.
Una formula che conviene
La formula dello SMART MANAGEMENT SYSTEM è innovativa, vincente e contraddistingue Studio Contel, una società di consulenza con che ospita al suo interno svariate professionalità ed expertise. Attivando uno Smart Manager , l’azienda avrà a disposizione tutte queste competenze senza ulteriori esborsi. Lo Smart Manager farà da trait d’union tra l’Azienda e Studio Contel, in questo modo l’imprenditore e il CEO avranno avranno come unico interlocutore lo Smart Manager che coordinerà la “propria” squadra senza gravare sulle casse aziendali.
La soluzione ideale per manager e CFO
In un’azienda che abbia attivato lo SMART MANAGEMENT SYSTEM, il management vede alleggerito il peso delle proprie responsabilità, perché avrà al suo fianco un “collega” con il quale confrontarsi in qualsiasi momento per prendere decisioni strategiche. E non solo.
Come funziona nella pratica
Per attivare lo SMART MANAGEMENT SYSTEM è sufficiente sottoscrivere un contratto con Studio Contel. Il passo successivo sarà l’individuazione e la selezione dello Smart Manager con i requisiti personali e professionali più adatti alle esigenze di ogni singola realtà aziendale.
Da questo momento si attivano una serie di attività aventi come scopo quello di rendere l’azienda più compliance, ottimizzare i ricavi, razionalizzare i costi e aumentare il fatturato.
Chi è lo Smart Manager?
Un laureato in Management d’Impresa o materie affini che voglia occuparsi di organizzazione e amministrazione aziendale.
– Un commercialista che voglia occuparsi di consulenza e non di adempimenti e che abbia bisogno di incrementare il giro d’affari.
– Un Consulente d’azienda che voglia offrire ai propri clienti un servizio più completo diventando un interlocutore privilegiato.
– Un consulente che abbia già fatto esperienza in qualità di Temporary Manager.
– Un Professionista che voglia allargare la base dei servizi da offrire ai propri clienti.
Perchè diventare Smart Manager?
– Per accumulare una grande esperienza in tema di Gestione Aziendale;
– Per approcciare il settore della consulenza in prima persona, in modo attivo e a fianco dell’Imprenditore, fin da subito;
– Per comprendere davvero cosa significa «fare impresa» in Italia;
– Per approfondire anche dal punto di vista pratico le tematiche che maggiormente possono interessare in ambito fiscale, legale, finanziario, transaction, ecc…;
– Per accreditarsi maggiormente e diventare un vero punto di riferimento per i propri clienti;
– Per offrire ai propri clienti consulenza di alto livello anche in ambiti differenti da quelli solitamente proposti;
– Per aumentare il proprio portafoglio clienti;
– Per fatturare di più e avere molteplici opportunità di new business;
– Per avere la possibilità di tornare ad operare nel proprio territorio di origine